Guida alla personalizzazione dei palloncini

Formato e risoluzione del file da caricare
Il file grafico può essere di qualsiasi formato anche se prediligiamo il formato PDF perchè ci consente l'adattamento dell'immagine da stampare senza che l'immagine stessa si sgrani. Nel caso di stampa ad un colore, si preferisce fondo bianco e scritta o logo nero, indipendentemente dal colore scelto per la stampa. Adattiamo automaticamente le immagini fornite al formato giusto per la stampa. Stessa cosa dicasi per i colori: potete utilizzare qualsiasi colore di sfondo o dell'immagine perchè poi l'adatteremo ai colori indicati nell'ordine. La dimensione del file deve essere al massimo di 1 Mega Bytes. Risoluzione ottimale per la stampa: 150dpi.
Non possiedi un file grafico ma hai solo un documento di Word?
Se si possiede solo un documento di Word, allora occorre salvare nel file che ci invierai i fonts utilizzati ovvero lo stile dei caratteri (clicca qui per vedere come) oppure esportare il documento in formato PDF.
Non possiedi un file in formato PDF?
Dai principali programmi è possibile esportare in PDF il file da stampare sui palloncini. Se il programma non lo prevede, si può installare una stampante virtuale che trasforma in PDF qualsiasi stampa. Qui, alcuni programmi gratuiti: Pdf24 oppure BullZip.
Telaio di stampa
Quando stampiamo i palloncini, utilizziamo un cliché con impresso il logo o la scritta da stampare. Questo cliché viene da noi denominato telaio di stampa. Il telaio ha un costo aggiuntivo e viene indicato e calcolato nella scheda di personalizzazione del palloncino. Viene utilizzato un solo lotto di telai per l'intera produzione di palloncini dello stesso tipo e colore di stampa, e rimanendo in nostro possesso, potrà essere riutilizzato per stampe successive identiche. In tal caso, dietro tua indicazione, si risparmierà sulla spesa del telaio. Se l'indicazione risulta errata, adegueremo l'ordine modificando il costo dei telai necessari.
Solo per i Kit di palloncini il costo del telaio di stampa è compreso nel prezzo dei Kit stessi. Per le ristampe dei Kit di palloncini il costo del telaio non potrà essere scorporato nè diminuito.
Area di stampa
L'area di stampa corrisponde ad un rettangolo in cui la larghezza è pari a circa la metà del diametro del palloncino. Ad esempio per il modello più richiesto, ovvero il G110 con diametro pari a 30cm, l'area di stampa è di circa 14xh17cm. Sono possibili leggere variazioni dovute alla centratura del soggetto di stampa.
Scelta del colore del palloncino e di stampa
Il prezzo non varia al cambiare dei colori dei palloncini. Il cambio colore dei palloncini è consentito ogni 100 pezzi. Il cambio del colore di stampa non è consentito e quindi implica un nuovo lotto di palloncini o un nuovo Kit di palloncini.
Colore del palloncino
Dalla scheda di personalizzazione dei palloncini, puoi scegliere i colori che preferisci semplicemente cliccando sopra l'immagine del colore desiderato. I colori scelti saranno suddivisi in base alla quantità totale dei palloncini.
Colore di stampa
Dopo aver selezionato il campo "numero di colori di stampa", procedere alle scelta del colore di stampa selezionando "Seleziona il colore di stampa".
Solo per i Kit di palloncini è possibile scegliere un solo colore di stampa tra le combinazioni proposte sul sito.
Stampe di diverso colore ma con lo stesso soggetto
E' possibile stampare lo stesso soggetto in colori diversi senza dover pagare nuovamente le spese del primo telaio ma solo quelle ridotte del telaio di ristampa. Se ad esempio occorre stampare 500 palloncini bianchi con stampa blu e 500 palloncini blu con la stessa stampa ma bianca, è sufficiente inserire nel carrello i primi 500 palloncini e poi al momento di comporre la seconda parte dell'ordine, basterà indicare "Ristampa identica ad un ordine precedente: Si" per conteggiare diversamente le spese del telaio.
Solo per i Kit di palloncini occorre ordinare un kit diverso per ogni colore di stampa desiderato ed il costo del telaio non potrà essere scorporato nè diminuito.