Condizioni generali di vendita

Art.1 Condizioni Primaria ed insindacabile
Per nessun motivo stamperemo palloncini con immagini e/o testo che possa ledere principi etici, religiosi, razziali o con contenuti pedofili e/o pornografici. La decisione di rifiutare l'ordine è a nostro e solo insindacabile giudizio. Nel caso di richiesta di stampa di materiale pornografico e/o pedofilo, provvederemo a denunciarne immediatamente l'accaduto alle competenti autorità citando tutti i dati in nostro possesso per poterne rintracciare il committente.
Art.2 Condizioni Generali
Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono da considerarsi IVA esclusa tranne dove esplicitamente indicato. Sono altresì escluse le spese di spedizione che variano in base alla destinazione e al peso del pacco e che comunque verranno esplicitamente indicate al momento della convalida dell’ordine.
Al momento della ricezione dell'ordine se è stato scelto il pagamento in contrassegno potreste essere ricontattati da un nostro operatore per la sua convalida. Nulla è dovuto in più rispetto al totale dell'ordine.
Art.2bis Condizioni sui permessi, oneri e sanzioni
La distribuzione dei palloncini pubblicitari potrebbe essere soggetta a regolamentazioni del comune dove verranno utilizzati i palloncini. L'installazione dei palloni giganti gonfiati con elio potrebbe essere soggetta a regolamentazioni dell'autoritá di aviazione civile o del comune dove verranno utilizzati i palloni. Eventuali oneri e sanzioni, comunali e non, dovuti per la distribuzione o l'installazione dei palloncini, sono a carico completo e totale dell'acquirente.
Art.3 Tempistica consegna e regolamentazione delle spedizioni
Al momento della conferma dell'ordine sarà indicata la possibile data entro la quale sarà effettuata la consegna. Tale data non è vincolante. Eventuali richieste di anticipo di tale data non saranno prese in considerazione poiche’ impossibili da esaudire.
Nessuna responsabilità può esserci imputata in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti o da parte del vettore preposto, la consegna si intende a ‘piano strada’. Il nostro impegno di puntualità termina alla consegna del pacco al corriere entro la data indicata.Tuttavia siamo responsabili del trasporto secondo la direttiva 2011/83/UE e nel caso di consegna sbagliata o danneggita e/o di mancata consegna e/o di ritardata consegna, rispondiamo solo ed esclusivamente rimborsando l'importo pagato per l'ordine previa restituzione degli articoli ordinati. Nessun costo legato al mancato utilizzo dell'ordine sarà da noi rimborsato.
Art.4 Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi :
Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti scelti.
L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
Al termine della procedura d'acquisto viene generato un messaggio di posta elettronica con assegnazione di un 'Numero Ordine' che dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione.
Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine (farà fede l'orario di registrazione dell'ordine sui nostri sistemi) per comunicare il suo eventuale annullamento o delle irregolarità avvenute in fase di compilazione dell'ordine stesso, telefonando o scrivendo ai recapiti indicati in calce alla pagina.
Ci riserviamo di controllare e correggere eventuali inesattezze presenti nell'ordine (colori, telai, prezzi, etc). In tal caso, ti invieremo un'email con i dati aggiornati. Dopo un giorno lavorativo dal ricevimento del riepilogo d'ordine, lo stesso avrà valore di conferma d'ordine.
In ogni caso, viene verificata l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e nel caso non dovesse risultare disponibile verrete contattati per la ridefinizione dell'ordine.
A questo punto provvederemo a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'acquisto.
Art.4bis Diritto di recesso
Il diritto di recesso, in accordo a quanto previsto dall'art. 5 D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 gennaio 1992 n. 50, e direttiva 2011/83 vi permette di restituire i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo ad eccezione delle spese di spedizione.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ed esclude pertanto gli acquisti effettuati da rivenditori e aziende. Ai sensi dell'art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati su espressa richiesta del cliente.
Per esercitare il vostro diritto di recesso dovrete contattarci, entro il termine di 14 giorni lavorativi, telefonando o scrivendo ai recapiti indicati in calce alla pagina
Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria);
- a norma di legge, le spese di spedizione per il rientro dell'ordine, sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- Provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data di ritorno della merce, tramite procedura da concordare con cliente. Preferiamo il bonifico bancario;

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto o il danneggiamento del prodotto per cause non imputabili a noi. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Art.5 Garanzie
Tutti i prodotti venduti sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati.
Tutti i palloncini sono esclusi dalla garanzia poichè la durata di buon funzionamento dipende da molti fattori non dipendenti dalla nostra volontà o controllo. Condizioni meteo, eccessivo gonfiaggio, errata conservazione possono causare la rottura improvvisa del palloncino
.
Art.6 Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto esclusivamente al nostro centro di assistenza, telefonando o scrivendo ai recapiti indicati in calce alla pagina.
Art.7 Legge applicabile
Il contratto di vendita con il cliente, s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Milano.