Avvertenze di Utilizzo

Utilizzo, distribuzione ed installazione dei palloncini
L'utilizzo, la distribuzione e l'installazione dei palloncini e dei palloni giganti, gonfiati con gas elio o con aria, è regolato da precise normative e tassazioni a riguardo. Occorre informarsi presso il comune dove verrano utilizzati ed anche presso l'ente d'aviazione civile nel caso di palloncini e palloni giganti gonfiati con gas elio. Non siamo in alcun modo responsabili della inottemperanza delle norme citate.
Metodo di conservazione
I palloncini devono essere conservati imballati in un posto asciutto e ad una temperatura compresa tra i 10 ed i 30 gradi. Evitare l'esposizione a fonti di calore, umidità, luce artificiale e solare, raggi UV nonchè a carichi di pressione eccessivi. In caso di esposizione accidentale a basse temperature dei palloncini, prima dell'utilizzo è necessario attendere che ritornino alla temperatura ambientale. Se invece i palloncini vengono esposti ad alte temparature, non sarà più possibile utilizzarli poichè il lattice si danneggerà irrimediabilmente. I palloncini residui possono essere conservati inserendo del borotalco all'interno dell'imballo.
Gonfiaggio palloncini con gas elio
Il gonfiaggio con gas elio deve essere effettuato da personale autorizzato e specializzato. Rivolgersi a centri qualificati presenti sull'intero territorio nazionale. Per nessun motivo i palloncini devono essere gonfiati con gas elio da personale non autorizzato. Il gas elio non prevede nessun uso applicabile al corpo umano. La pratica di inalare il gas elio per modificare il timbro della voce è da considerarsi non adeguata e ne vietiamo l'uso con le bombole acquistate nei nostri negozi elettronici.
Gonfiaggio palloncini con aria
Per gonfiare i palloncini si raccomanda l'uso di pompe ad aria manuali e/o elettriche. Il gonfiaggio via orale può causare lesioni al viso in caso di scoppio del palloncino e/o ingurgitamento di parti del palloncino o del palloncino stesso.
Avvertenze per utilizzo bambini
Tutti i nostri prodotti non essendo giocattoli, non sono adatti a bambini di età inferiore ai 3 anni. I bambini di età inferiore agli 8 anni possono soffocare con palloncini non gonfiati e/o rotti. E' richiesta la sorveglianza di un adulto. Tenere i palloncini non gonfiati fuori dalla portata dei bambini. Eliminare subito i palloncini rotti.
Materiale palloncini ed allergeni
I palloncini sono fabbricati con lattice di gomma naturale. Eventuali stampe sono ottenute mediante inchiostro atossico. Nonostante il trattamento termico utilizzato per ridurre l'allergene presente nel lattice, è pur sempre possibile che alle persone allergiche al lattice i palloncini possano provocare disturbi e/o malesseri fisici.
Avvertenze involucri di plastica
Per evitare qualsiasi pericolo di soffocamento, tenere lontano dai neonati e dai bambini gli involucri di plastica che sono utilizzati per il confezionamento dei palloncini o degli accessori. Non usare nelle carrozzine e nei box per bambini. L'involucro non è un giocattolo.