Privacy - Cookies - GDPR - Tutela e Trattamento dei dati

1) GDPR La nostra politica sulla Privacy - Entrata in vigore il 25 Maggio 2018
Palloncini Pubblicitari SRLS garantisce che ogni informazione fornita verra' trattata in conformita' al Decreto LGS. 196/2003 ed in conformità all'art. 13 Regolamento UE 2016/675. Palloncini Pubblicitari SRLS comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 ed ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/675, i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui e' parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo. A fini di trasparenza e nel rispetto dei principi enucleati dall'art. 12 del GDPR, si ricorda che per "trattamento di dati personali" si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Il trattamento dei dati personali potrà effettuarsi con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà, nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal GDPR, anche la comunicazione nei confronti dei soggetti interessati;
2) Trattamento dei dati personali per finalità promozionali/commerciali
I dati personali potranno essere altresì utilizzati per finalità di informazione e promozione commerciale di prodotti e servizi. In tali casi, il trattamento dei dati personali sarà basato esclusivamente sul suo consenso libero e specifico. Il Suo consenso potrà essere revocato in ogni momento senza pregiudicare la liceità dei trattamenti effettuati prima della revoca.
Tutti i dati verranno conservati per:
10 anni per i dati raccolti per le finalità di; gestione dei rimborsi; gestione delle irregolarità; gestione degli scritti difensivi; gestione della conciliazione paritetica; gestione dei reclami inviati in via cartacea.
5 anni per i dati raccolti per le finalità di: richiesta e acquisto prodotti; di fatturazione online; gestione dei reclami online; ricevere newsletter; attività di marketing; invio richiesta di informazioni on-line; gestione pratiche di assistenza (via mail o contatto telefonico).
3) Natura del conferimento
Il conferimento di alcuni dati personali è necessario. In caso di mancato conferimento dei dati personali richiesti o in caso di opposizione al trattamento dei dati personali conferiti, potrebbe non essere possibile dar corso alla richiesta e/o alla gestione del servizio richiesto e/o alla la gestione del relativo ordine. Previo Suo espresso consenso, i dati personali da Lei forniti potranno essere utilizzati per lo svolgimento di attività di marketing, ovvero per l'invio della news letter contente informazioni e promozioni commerciali; il mancato consenso al trattamento dei dati e recapiti per le finalità indicate non impedisce comunque di dar corso al rapporto contrattuale. Come disposto dal Garante per la protezione dei dati personali, il consenso rilasciato per lo svolgimento di attività di marketing con modalità di contatto automatizzate si estende anche alle modalità di contatto tradizionali. Analogamente, l'opposizione allo svolgimento di attività di marketing con modalità di contatto automatizzate si estende anche alle modalità di contatto tradizionali. Resta salva la Sua facoltà di fornire il consenso o di esercitare il diritto di opposizione in relazione ad una sola delle due modalità di esecuzione delle attività di marketing.
4) Come utilizziamo i vostri dati personali
I dati personali potranno essere comunicati a soggetti preposti alla gestione del servizio in oggetto e diffusi esclusivamente nell'ambito delle finalità del servizio reso, ed in particolare:
a) TNT Global Express, nostro fornitore principale di spedizioni: dati anagrafici comprensivi di recapiti telefonici ed email.
b) Fed-EX, nostro fornitore principale di spedizioni: dati anagrafici comprensivi di recapiti telefonici ed email.
c) GLS Corriere Espresso, nostro fornitore alternativo di spedizioni: dati anagrafici comprensivi di recapiti telefonici ed email.
d) PayPal, nostro fornitore di servizi di pagamento, verranno da loro conservati in server non locati in Italia: dati della carta di credito e anagrafica del titolare, comprensivi di recapiti telefonici ed email.
e) Studio Spadola, nostro fornitore di servizi di consulenza fiscale: dati fiscali ed anagrafici compresivi di recapiti telefonici ed email.
f) Tek01 SRL, nostro fornitore per la generazione e la trasmissione della fatturazione elettronica: dati fiscali ed anagrafici compresivi di recapiti telefonici ed email.
g) Zendesk, nostro fornitore di servizi di ticket per l'assistenza: nome e cognome, email, conversazioni e dati scritti nell'ambito dei ticket di assistenza.
5) Richiesta di cancellazione dati personali - Diritto all'oblio
I dati personali sono raccolti con la finalita' di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorita' giudiziaria ovvero di altre autorita' all'uopo per legge autorizzante. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003 ed all'art. 13 Regolamento UE 2016/675, e cioe': di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Palloncini Pubblicitari SRLS dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalita' del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali e' subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale tradizionale o elettronica alla sede della societa'.
In ogni caso, non sarà possibile eliminare dai nostri archivi prima dei termini stabiliti dalla legge, i dati personali qualora venga generata almeno una fattura di vendita poichè sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l'esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto di cui è parte interessata il cliente e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo. Ai sensi degli articoli 15-20 del GDPR Lei potrà esercitare specifici diritti, tra cui quello di ottenere l'accesso ai dati personali in forma intelligibile, la rettifica, l'aggiornamento o la cancellazione degli stessi. Lei avrà inoltre diritto ad ottenere dalla Società la limitazione del trattamento, potrà inoltre opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati. Nel caso in cui ritenga che i trattamenti che La riguardano violino le norme del GDPR, ha diritto a proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali ai sensi dell'art. 77 del GDPR.
6) Tecnologie d’identificazione accessi - Cookies
a) Utilizziamo ZenDesk Support in modalità anonima, ovvero sono state disattivate tutte le opzioni che consentono di tracciare gli utenti demograficamente. Pertanto i cookies necessari al loro funzionamento sono da considerarsi cookies tecnici a tutti gli effetti anche se di terze parti.
b) Non utlizziamo Google Analytics in nessuna versione.
c) Non utilizziamo cookies di profilazione per inviare messaggi pubblicitari mirati;
d) Solo ed esclusivamente per memorizzare i dati d'accesso indicati con "login", vengono memorizzati dei cookies tecnici o di sessione contenenti il numero di sessione attiva. Tali cookies permettono al sito di cambiare la lingua in base alla nazione del visitatore e di navigare nel sito una volta inseriti i prodotti nel carrello. I coookies registrati, vengono cancellati al momento della procedura denominata "logout" o dopo 30 minuti di inattività sul sito;
e) Consenso all'utilizzazione dei cookies tecnici o di sessione. La navigazione su questo sito internet è intesa come consenso all'utilizzo dei cookies tecnici o di sessione.
7) Internet Service Provider
Fedeli alla nostra politica della qualità, utilizziamo i server di IONOS SE - Elgendorfer Str. 57 - 56410 Montabaur DE, per la gestione di tutte le nostre attività web.
8) Titolare del trattamento dei dati personali, responsabilie del trattamento
Responsabile del trattamento: Sig. Bruno Sica.
Titolare della raccolta dei dati personali: Palloncini Pubblicitari SRLS, via Raffaello Sanzio, 10 - 20094 Corsico (MI) - Italia.